Salta al contenuto principale

Le migliori scuole

IBEE816035

Cortina A Aenrico Seiser

Cortina sulla strada del vino/Kurtinig an der Weinstraße
,
Via degli Orti, 8
Edulista rating

TBEE10303L

Caines Kuens

Caines/Kuens
,
NON DISPONIBILE
Edulista rating

TNEE805043

S.Giovanni Bosco

Spormaggiore
,
VIA MUNICIPIO. 87
Edulista rating

TBEE81807L

San Martino Reinswald

Sarentino/Sarntal
,
NON DISPONIBILE
Edulista rating

TBEE014058

Tiso Teis

Funes/Villnöß
,
NON DISPONIBILE
Edulista rating

TBEE834029

Avigna Afing

San Genesio Atesino/Jenesien
,
NON DISPONIBILE
Edulista rating

TBEE823052

Martello Martell

Martello/Martell
,
NON DISPONIBILE
Edulista rating
Loading content ...
Loading content ...
Loading content ...

Demografia

Il Trentino-Alto Adige/Südtirol, regione del Nord Italia, è un polo di apprendimento con 568 scuole elementari, 115 istituti comprensivi, 24 licei, 15 scuole medie, un asilo nido e 287 altri tipi di istituti. Nonostante l'attuale mancanza di studenti internazionali, la solida infrastruttura educativa della regione la rende una potenziale destinazione per gli studenti di tutto il mondo.

La regione è nota per i suoi paesaggi mozzafiato, con le maestose Dolomiti, i vigneti e i meleti. È un paradiso per gli amanti della natura e offre opportunità di escursioni, sci e mountain bike. Dal punto di vista economico, il Trentino-Alto Adige/Südtirol è una delle regioni più ricche e sviluppate d'Italia. È nota per la produzione di mele, vino e prodotti caseari.

La regione ha una popolazione di circa 1,1 milioni di persone, con un mix di comunità di lingua italiana e tedesca, che riflette la sua miscela culturale unica. Tra le attrazioni più popolari vi sono la città medievale di Trento, il panoramico Lago di Garda e il Museo di Otzi, l'uomo venuto dal ghiaccio. La regione è famosa anche per i suoi mercatini di Natale e le feste tradizionali tirolesi, che offrono una ricca esperienza culturale.

In sintesi, il Trentino-Alto Adige/Südtirol non è solo una regione di bellezze naturali e prosperità economica, ma anche un potenziale polo formativo per gli studenti di tutto il mondo.