BGEE85001X
Gorle
Aiutaci a migliorare il nostro progetto.
Aggiungi foto o recensione senza registrazione. Grazie!
La scuola ha dimostrato un alto livello di risultati scolastici, con gli studenti che proseguono regolarmente il percorso di studi e la maggior parte che consegue buoni risultati agli esami finali. Inoltre, i punteggi degli studenti nelle prove INVALSI sono decisamente superiori a quelli delle scuole con background socio economico e culturale simile. Gli studenti acquisiscono livelli soddisfacenti nelle competenze sociali e civiche, nell'imparare a imparare, nelle competenze digitali e nello spirito di iniziativa e imprenditorialità.
I risultati degli studenti nel successivo percorso di studio o di lavoro sono ottimali, con solo qualche studente che presenta difficoltà nello studio nel passaggio dalla scuola primaria alla secondaria. La maggior parte delle classi della primaria e/o della secondaria di I grado dopo due/tre anni ottiene risultati nelle prove INVALSI decisamente superiori a quelli medi regionali.
La scuola ha elaborato un proprio curricolo a partire dai documenti ministeriali di riferimento, definendo i profili di competenze per le varie discipline e anni di corso. L'ambiente di apprendimento è curato sotto gli aspetti organizzativi, metodologici e relazionali. La scuola garantisce la continuità dei percorsi scolastici e cura l'orientamento personale, scolastico e professionale degli studenti.
La scuola definisce la propria missione e la visione, monitora in modo sistematico le attività che svolge, individua ruoli di responsabilità e compiti per il personale in modo funzionale e utilizza in modo adeguato le risorse economiche. Infine, la scuola svolge un ruolo propositivo nella promozione di politiche formative territoriali e coinvolge le famiglie nella definizione dell'offerta formativa e nella vita scolastica.
Age Stats
Anno | Course | Age | Totale |
---|---|---|---|
202122 | 1 | 6 anni | 55 |
202122 | 2 | 7 anni | 65 |
202122 | 2 | 8 anni | 1 |
202122 | 3 | 8 anni | 53 |
202122 | 3 | 9 anni | 2 |
202122 | 4 | 10 anni | 2 |
202122 | 4 | 8 anni | 1 |
202122 | 4 | 9 anni | 59 |
202122 | 4 | > di 10 anni | 1 |
202122 | 5 | 10 anni | 66 |
202122 | 5 | 9 anni | 1 |
202122 | 5 | > di 10 anni | 2 |
Citizenship Stats
Anno | Course | Totale | Italians | Non Italians | Europeans | Non Europeans |
---|---|---|---|---|---|---|
201516 | 1 | 67 | 55 | 12 | 3 | 9 |
201516 | 2 | 53 | 49 | 4 | 1 | 3 |
201516 | 3 | 61 | 53 | 8 | 2 | 6 |
201516 | 4 | 57 | 50 | 7 | 2 | 5 |
201516 | 5 | 48 | 45 | 3 | 1 | 2 |
201617 | 1 | 56 | 48 | 8 | 0 | 8 |
201617 | 2 | 63 | 53 | 10 | 4 | 6 |
201617 | 3 | 52 | 48 | 4 | 1 | 3 |
201617 | 4 | 61 | 53 | 8 | 2 | 6 |
201617 | 5 | 57 | 50 | 7 | 2 | 5 |
Gender Stats
Anno | Course | Classes | Men | Women |
---|---|---|---|---|
202122 | 1 | 3 | 30 | 25 |
202122 | 2 | 3 | 26 | 40 |
202122 | 3 | 3 | 30 | 25 |
202122 | 4 | 3 | 37 | 26 |
202122 | 5 | 3 | 32 | 37 |